Chi siamo

Da oltre 130 anni SEVERIN

è sinonimo di affidabilità e innovazione garantita dalla qualità tedesca: progettazione e sviluppo del prodotto, selezione e lavorazione dei materiali.

1892.

Siamo negli anni della fondazione. In America emergono società come General Electric, Coca Cola e Gillette. Il calcio diventa sempre più popolare e si fondano i club Liverpool FC e Hertha BSC. I berlinesi ballano la polka al ritmo della canzone di successo Im Grunewald ist Holzauktion, la signora di mondo porta l’ombrellino parasole con il suo vestito da passeggio, il signore elegante ha grandi baffi e un cappello a cilindro. È anche l’anno in cui Anton Severin si stabilisce nell’emergente città di Sundern nella regione del Sauerland e fonda la propria azienda artigianale con una piccola fucina.

Il passo successivo avviene già negli anni ‘20 del secolo scorso: il fantasioso uomo d’affari e suo figlio iniziano a produrre aste per tende e vassoi per torte. Dopo la seconda guerra mondiale, i dispositivi diventano elettrici e l’azienda continua a crescere. Oggi SEVERIN è uno dei marchi tedeschi di elettrodomestici più conosciuti con acquirenti soddisfatti in tutto il mondo. La volontà dei padri fondatori di produrre elettrodomestici a prezzi accessibili con le ultime tecnologie disponibili e della migliore qualità è ancora oggi il principio guida dell’azienda di successo.

L’anniversario del 2022 è tutto incentrato su mutamenti radicali e innovazione: non per niente le generazioni più giovani sono chiamate Digital Natives. Per soddisfare le nuove, elevate esigenze di domani e dopodomani, SEVERIN punta già ora sulla continua digitalizzazione di tutti i processi aziendali e si concentra ancora di più sul tema della sostenibilità. Una cosa è certa: l’azienda rimarrà fedele alla ricetta del successo di SEVERIN, il triangolo magico di vantaggi per il cliente, facilità d’uso e elevata rilevanza in futuro. Garantito.

Gamma Cooling & Freezing

I frigoriferi funzionano 24 ore al giorno e 365 giorni all‘anno – questo li rende uno dei dispositivi che utilizzano una gran parte dell’energia domestica. Al giorno d’oggi ci sono molteplici possibilità di risparmiare energia. Molti dei dispositivi SEVERIN sono dotati delle più recente tecnologie.
La tecnologia “Total NoFrost” garantisce una regolazione ottimale dell’umidità con una circolazione mirata dell’aria – rendendo la brina un ricordo del passato. Attraverso ad un evaporatore esterno, i dispositivi “LowFrost” hanno un’area di congelamento maggiore. Grazie alla stabilità delle temperature, la durata degli alimenti aumenta notevolmente. Il “Controllo dell’umidità” fornisce una temperatura 5 °C e 90 % di umidità nel VEGGIEBOX e crea condizioni ottimali per conservare frutta e verdura. Lo ZEROBOX ha una temperatura di 0 °C e bassa umidità – fornisce la temperatura ideale per conservare carne, pesce e formaggi.

Ci assumiamo la responsabilità.

Crisi climatica, transizione energetica, conservazione delle risorse: la sostenibilità è una questione importante e universale. Il momento di agire è adesso, anche per noi come media azienda responsabile e con una forte tradizione alle sue spalle. Per questo cerchiamo di armonizzare il più possibile economia ed ecologia, ovvero di mantenere il business in movimento e allo stesso tempo di pensare e agire sempre in modo sostenibile. La transizione a un’azienda sostenibile non
avviene dall’oggi al domani, bensì richiede molti piccoli passi. Abbiamo già compiuto il primo di essi, come mostrano gli esempi in questa pagina. Nel nostro blog, nell’area stampa e sui social media riferiamo inoltre continuamente sui progressi attualmente compiuti. In caso di domande sulla sostenibilità, non esitate a contattarci all’indirizzo sustainability@severin.com.
Le aziende hanno la responsabilità sociale di agire in termini di un’economia sostenibile. Prendiamo sul serio questa responsabilità.

Più digitalizzazione Promuovendo costantemente la digitalizzazione
di tutti i settori aziendali, cerchiamo di ridurre
il più possibile l’impatto ambientale dei prodotti stampati.
Riparare invece di smaltire I nostri prodotti sono facili da
riparare. In caso di danni o di usura, le parti interessate possono
essere facilmente riparate o sostituite.
Riciclaggio ecologico Le scatole di spedizione, il materiale
di imballaggio e i prodotti molto danneggiati vengono
riciclati in modo ecologico.
Prodotti più sostenibili Nello sviluppo di nuovi prodotti,
dei team interdisciplinari e il chiaro flusso del processo assicurano
che i prodotti soddisfino pienamente i nostri elevati
standard di sostenibilità.
Conservazione delle risorse Nel nostro lavoro quotidiano
nella nostra sede cerchiamo di preservare il più possibile le
risorse naturali. Ciò include, ad esempio, mobili per ufficio
sostenibili, macchine a risparmio energetico, l’uso di energia
elettrica verde, stazioni di ricarica elettrica gratuite o il
passaggio continuo all’illuminazione a LED.
Il Green Team di SEVERIN La nostra task force di sostenibilità
è stata fondata nel 2021 come gruppo di progetto
interno. Il suo obiettivo: controllare e ottimizzare i processi
esistenti, sviluppare nuove idee e realizzare insieme progetti
di minore entità.
Tutela dell’ambiente locale SEVERIN si impegna anche
per una maggiore protezione ambientale nella regione.
Ad esempio per un progetto di riforestazione locale nella
foresta di Arnsberg, proprio davanti alla porta di casa

SEVERIN
Friends for Life since 1892